Interventi

Previous Next

Impianti di innevamento Colere SKI area 2200

In vista della prossima stagione invernale, la società SIRPA srl, proprietraria degli impianti di risalita di Colere, ha deciso di attuare un ampliamento dell'impianto di innevamento programmato sulle proprie piste per poter garantire condizioni di buona sciabilità anche in caso di scarse precipitazioni.

Colere SKI area 2200 è un comprensorio sciistico sito in Valle di Scalve (BG) posto a 2200 mt slm inserito tra le piu' affascinanti montagne delle alpi Orobie Bergamasche. Il sito offre a sciatori e snowborder la possibilità di percorrere i 25 km di piste in un contesto di grande pregio naturalistico con viste sulle valli bergamasche everso le Orobie orientali e il massiccio dell'Adamello. Presenza di struttrue ricettive a 1500, 2100 e 2200 mt e tutti i servizi di supporto alle attività sciistiche (campo scuola, ristoro, ecc).

 

I lavori, che hanno riguardato la posa dei sottoservizi necessari per l'ammodernamento dell'impianto di innevamneto artificiale, sono stati affidati dalla ditta Tenchnoalpin di Bolzano, appaltatrice principale e leader mondiale nel settore dello snowmaking.  Le operazioni si sono svolte a quote cha vanno dai 1500 ai 2000 m slm e hanno riguardato in particolare:

  • Scavi di sbancamento, scavi in trincea e movimenti terra eseguiti con mezzi meccanici su terreni di varia natura principalmente rocciosa.
  • Posa di tubzioni in ghisa e pozzetti interrati all'interno degli scavi in trincea per la realizzazione degli impianti di innevamento
  • Montaggio dei componenti elettrici presso le sale pompe e la cabina di trasformazione, cablaggio e installazione di componenti a bordo macchina.
  • Opere di ripristini e rinaluralizzazione dei siti
  • Assistenza alle prove e ai collaudi.

 

Planimetria intervento

IMPRESA DUCI S.R.L. - via Dei Prati, 5 - 24020 Vilminore di Scalve (BG) - C.F. e P.IVA 02583510165 - © 2017 Impresa Duci S.r.l.. All Rights Reserved. Designed By Digima

Please publish modules in offcanvas position.