Nuova realizzazione di un impianto idroelettrico a fonte rinnovabile nella pittoresca regione di Strona Biellese (BI). Con una potenza nominale di 122.13 kW, l’impianto sfrutterà le risorse del Torrente Strona di Mosso, contribuendo alla creazione di energia pulita.

Gli interventi

Posizione Strategica

L’opera di presa sarà posizionata a Beila-Donno, mentre la restituzione avverrà a Ponte Guelpa, entrambi sulla sponda sinistra del Torrente.

Riutilizzo Responsabile

Il progetto prevede il riutilizzo di opere esistenti, compresi sistemi di derivazione a scopo industriale ed idroelettrico, garantendo un impatto ambientale minimo.

Componenti Chiave

Tra i componenti figurano una nuova vasca di carico, condotta forzata, e una centrale idroelettrica con un cavo di collegamento interrato alla rete MT Enel.

Fasi di Lavoro

Dal taglio della vegetazione all’allestimento dell’area di cantiere, alla posa della condotta forzata, ci impegniamo in ogni fase con un focus sulla sostenibilità e sulla minimizzazione dell’impatto ambientale.

Rispetto dell’Ambiente

Lavoriamo in stretta sinergia con l’ambiente circostante, implementando misure come la creazione di una scala di risalita per la fauna ittica e la realizzazione di piste di cantiere provvisorie.

Collaboriamo per il Futuro Sostenibile!

Questo progetto riflette il nostro impegno per un futuro energetico sostenibile e responsabile. Non vediamo l’ora di condividere i progressi e di continuare a contribuire al benessere ambientale e alla produzione di energia pulita. 🌿💡 #EnergiaSostenibile #InnovazioneAmbientale #ProgettoIdroelettrico

Galleria